giovedì 12 luglio 2012

Trenitalia: acquisto biglietti e cubovision

Due frustrazioni fresche dal mondo Trenitalia.


Primo: Qualcuno riesce a comprare i biglietti usando la carta fedeltà e chiedendo la fattura? Io no. È la seconda volta che viaggio senza usare la carta fedeltà perché, seguendo la procedura di acquisto con il codice cartafreccia e chiedendo la fattura, la procedura non mi lascia completare l'acquisto per un fantomatico errore di titolo di acquisto non valido prima della richeista della carta di credito.


E poi, dico io... per scegliere l'anagrafica a cui emettere fattura devi inserire la P.IVA della società e premere invio per poi scegliere da un popup il nome della società. Ma che senso ha?? È ovvio che per una P.IVA esista una sola società! Demenziale. In aggiunta il campo P.IVA non ti lascia fare copia/incolla, apparentemente volutamente, quindi devi digitarla ogni volta. Frustrante.


Secondo: Trenitalia si prodiga a dire che viaggiando con la loro connessione Internet WIFI (che è buona, va detto), puoi accedere ai contenuti di Cubovision (www.cubovision.it): messaggi audio, o descrizioni sul sito trenitalia (vedi questo link). Ma possibile che nessuno dia istruzioni chiare?


Sul link citato non è presente alcun link per andare su cubovision, ti dicono di cercare nel portale frecciarossa che compare dopo esserti collegati alla rete WiFi oppure di seguire il link http://portalefrecciarossa.it. Il dominio non esiste, nel senso che ti rimandano alla homepage di Trenitalia, dove ovviamente non si parla di cubovision.


L'unico link compare prima di fare la login sul servizio WiFi, ma ti porta ad un link insesitente (www.treno.cubovision.it) neanche rediretto.


Ma qualcuno li prova i link pubblicati? Possibile non venga proposto un happy-path!? Che tristezza infinita.


Eppure, la triste realtà è che chi finalmente accede a www.cubovision.it, può accedere solo ai comuni contenuti gratuiti del portale, nessun contenuto speciale per i viaggiatori in treno. L'idea sarebbe bella, ma l'implementazione più che pessima.


Forza Trenitalia! Speriamo che la concorrenza vi faccia svegliare un poco.....

Nessun commento:

Posta un commento