Per motivi legati all'utilizzo della tecnologia NFC utilizzo da qualche settimana un Samsung Notes II, cosa che mi ha portato a tornare a cercare un auricolare BT.
Sono stato un utilizzatore dei primissimi auricolari BT della Ericsson, chi se li ricorda, quelli che si protendevano fin davanti alla bocca e la cui batteria durava pochissimo... da anni ne sono poi stato alla larga perché detestavo l'idea di dover continuare a caricare oggetti, propendendo per il buon cavo di rame degli auricolari.
Ora mi sono voluto rimettere alla prova con questo dispositivo, vista appunto la grande dimensione del Notes II.
La mia prima scelta è stato il Samsung HM1700, ma devo continuare a cercare qualcosa d'altro.
(Se selezionate il link qui sopra partirà una ricerca del prodotto su Amazon, così che potete vedere gli ultimi prezzi. Se lo acquisterete Amazon mi riconoscerà qualche punto percentuale e potrebbe essere il vostro modo di dirmi grazie)
I gravi problemi che ho riscontrato sono:
- Il pulsante di gestione delle chiamate, se premuto quando non sei in conversazione, richiama l'ultimo numero. Questo succede SPESSISSIMO PER ERRORE semplicemente toccando l'oggetto, mettendolo, togliendolo o se si dimentica in tasca senza spegnerlo. Poi quando si vuole chiudere la chiamata, se il chiamante riaggancia prima di te, finisce che lo richiami...
- Praticamente inutilizzabile quando c'è del rumore di fondo perché non ti sentono... il noise cancellation non pare avere effetti concreti, se c'è.
Per il resto è ottimo, ma non mi soddisfa. Se avete suggerimenti sono bene accetti, anche perché non sono riuscito a trovare recensioni o comparazioni efficaci di questi dispositivi.